Lo studio opera nel campo della consulenza legale in materia ambientale con l’obiettivo di affiancare i professionisti, le imprese e gli enti nel compito di osservare le numerose e complesse disposizioni ambientali che riguardano prevalentemente la gestione dei rifiuti, i reflui liquidi, le emissioni gassose, il rumore, le emissioni elettromagnetiche, i siti contaminati e le eventuali contestazioni di danno, nonché le autorizzazioni ambientali ed il loro rinnovamento.
Al cliente viene offerta l’assistenza di un consulente legale-ambientale, come riferimento unico, esperto e responsabile, in grado di verificare continuamente il rispetto delle norme e l’assenza di criticità ambientali, così da prevenire contestazioni da parte degli Organi di controllo e l’avvio di procedimenti giudiziari conseguenti. Allo stesso tempo, si persegue l’obiettivo di promuovere un’immagine qualificata di legalità e di credibilità ambientale, oggi fondamentale per lo sviluppo commerciale e finanziario dell’impresa.
Lo Studio è in grado di offrire servizi di assistenza legale giudiziaria in collaborazione con altri avvocati, in modo da garantire la maggior qualità e competenza possibile nello studio e nella disamina tanto delle questioni giuridiche extragiudiziali quanto di quelle processuali.
Al fine di garantire un’assistenza continua, lo Studio propone anche la stipula di convenzioni annuali di consulenza personalizzate sulla base delle specifiche esigenze dell’impresa.